NON DISPONIBILE

COLOMBO AUDIO ELECTRONICS Via Lattea Overdrive

6026
219,00 €
- Non Disponibile -


100% Hand Made in Italy


COLOMBO AUDIO ELECTRONICS Via Lattea Overdrive

 

Via Lattea nasce dopo un lungo ed attento periodo di studio basato sulla risposta a questa domanda: "Che cosa ci si aspetta da un pedalino overdrive?"...

Con alle spalle un'esperienza pluridecennale, a contatto con musicisti, tecnici, negozi, artigiani e appassionati di musica in generale, le considerazioni inerenti a questo indispensabile effetto nella pedaliera di qualsiasi chitarrista, sono pressappoco le medesime nel corso del tempo: "Il Tube Screamer* è bellissimo! Se solo avesse più gain…", oppure, "Il mio overdrive non ha abbastanza volume per spingere il mio ampli a valvole!", oppure ancora, "Il mio overdrive tende a comprimere troppo rovinando la dinamica e l'attacco!".

Con Via Lattea, finalmente, potrai avere tutto ciò che puoi aspettarti da un overdrive.

 

L'overdrive universale...

Quando si pensa ad un overdrive a pedale, alla maggior parte dei chitarristi, la prima cosa che viene in mente è il Tube Screamer*. Il Via Lattea si evolve proprio sul suono di questo pedale: il sound classico di un Tube Screamer ma con la possibilità di avere molto (davvero molto) più gain mantenendo inalterata la pasta sonora, inoltre, il volume di uscita è notevolmente più elevato di un normale overdrive.

L'esclusivo controllo "Clean" permette di aggiungere al segnale alterato dall'overdrive, il proprio segnale pulito in parallelo con un margine di +20db, questo per ottenere qualsiasi combinazione immaginabile tra suono pulito e suono distorto, e, un bilanciamento completamente personalizzabile.

 

Perché il controllo "Clean"?

Un chitarrista sa bene quanto è importante la dinamica e il proprio tocco, un overdrive, così come la maggior parte dei processori pre-drive, tendono ad appiattire la propria dinamica causando una diminuzione, nel risultato, della propria impronta chitarristica. Il controllo "Clean" lascia passare il proprio suono pulito inalterato sommandolo, a proprio piacimento, all'overdrive.

Vuoi un clean boost? Porta tutti i controlli di overdrive a zero e gestisci tramite il controllo "Clean" la quantità di boost (fino a 20db).

 

Come tutti i pedali Colombo Audio Electronics, anche Via Lattea è completamente personalizzabile. In base alle richieste di customizzazione il prezzo potrebbe cambiare sensibilmente.

NON DISPONIBILE