COLOMBO AUDIO ELECTRONICS Transiberiana - Distortion Fuzz

7068
219,00 €
- DISPONIBILE -


100% Hand Made in Italy


TRANSIBERIANA - PEDALE PER CHITARRA ELETTRICA - DISTORTION, FUZZ

 

Transiberiana è un massiccio distorsore in grado di esplorare territori aridi così come addentrarsi in sonorità grondanti grasso!

Si posiziona esattamente nel punto esatto in cui un distorsore diventa fuzz.

 

No alle zanzare!

Un effetto collaterale tipico dei circuiti che raggiungono la distorsione generando un’onda quadra, è la scarsità di controllo sulle armoniche superiori. Questo comporta che gran parte delle unità che sfruttano questo principio, riportino un fastidioso effetto zanzara.

La circuitazione del Transiberiana, ispirata a quella di un rarissimo Big Muff*, difficilmente reperibile al giorno d’oggi, sfrutta lo stesso principio per generare la distorsione, ma, grazie ad alcune rivisitazioni, offre un migliore filtraggio di armoniche, restituendo un sound paragonabile all’immensità della steppa della Siberia.

 

Come tutti i pedali Colombo Audio Electronics, anche Transiberiana è completamente personalizzabile. In base alle richieste di customizzazione il prezzo potrebbe cambiare sensibilmente.

 

Fuzz e distorsione…

Distorsore e fuzz hanno un denominatore comune: quello di generare distorsione, la modalità di come questa venga raggiunta non cambia in base al nome che viene dato all’unità, bensì a come questa è stata progettata. Le più famose fuzz-boxes sono state sviluppate negli anni ’60 e di norma progettate per essere collegate come primo effetto della catena per interfacciarsi al meglio con l’alta impedenza dei magneti della chitarra, ne deriva (spesso ma non sempre) una sorprendente pulizia di segnale abbassando il potenziometro del volume della chitarra. Il termine “distorsore” è invece molto più generico, e, per convenzione, nel pensiero comune, senza addentrarci in discorsi prettamente tecnici, viene considerato più moderno.

1 Articolo