COLOMBO AUDIO ELECTRONICS Novanta '90s Distortion - Marshall JCM900 Sound

6025
199,00 €
- DISPONIBILE -


100% Hand Made in Italy


COLOMBO AUDIO ELECTRONICS Novanta '90s Distortion - Marshall JCM900 Sound

 

Novanta, è un pedale ideato per ricreare il suono di chitarra riconducibile all'epoca degli anni '90.

Dalla musica leggera all'heavy metal, la voce delle chitarre di quegli anni ha sicuramente lasciato un'impronta indelebile nella storia della chitarra.

Come nella gloriosa testata Marshall* JCM900, il cuore del Novanta è un amplificatore operazionale duale configurato per generare un suono hi-gain senza snaturare la voce del proprio strumento.

 

I controlli

Novanta è stato pensato per essere utilizzato nel canale pulito di qualsiasi amplificatore, sfruttando l'equalizzazione del proprio ampli per scolpire al meglio il proprio suono. Per cambiare filosofia rispetto ai soliti overdrive e distorsori, i controlli (Screams e Harmonics), lavorano sulla gamma medio-alta e alta dello spettro sonoro.

Si tratta di controlli passivi che consentono di passare da suoni taglienti a suoni molto caldi, si può riservare maggior spazio alla porzione di segnale occupato dalle armoniche superiori (Harmonics) oppure spostare il focus sulle frequenze più vocali della chitarra (Screams). Un'innovativo sistema che di certo non lascerà delusi!

 

Scolpire il suono non è mai stato così semplice.

Come avere sempre a disposizione un amp-tech pronto a modificare il vostro ampli in qualsiasi istante!

 

Marshall* e la JCM900

La gloriosa, ma anche bistrattata testata Marshall* JCM900 4100, è stato uno dei primi amplificatori per chitarra di livello professionale ad adottare un preamplificatore completamente a stato solido (amplificatore operazionale) per raggiungere la distorsione hi-gain che riconduce al suono degli anni '90. Il Novanta sfrutta proprio il medesimo principio della Marshall* JCM900, con l'aggiunta di un'arma segreta sui controlli innovativi, che lavorano proprio sui punti in cui molte delle JCM900 venivano e vengono tuttora modificate. Tutto questo nel peso e nell'ingombro di un normale pedalino.

1 Articolo