COLOMBO AUDIO ELECTRONICS Wembley Treble Booster

6028
81,15 €
- DISPONIBILE -




Pagamento rateale disponibile per ordini a partire da 100,00 €

Treble Booster

 

Il Treble Booster è un pedale recentemente poco conosciuto o utilizzato in quanto di concezione piuttosto old-style. Si narra che i primi pionieri ad utilizzare questo particolare effetto sono stati Rory Gallagher*, Eric Clapton* e Brian May*. Proprio quest'ultimo ne ha fatto quasi un "marchio di fabbrica" del suo suono utilizzandolo praticamente in ogni brano registrato con i Queen* e da solista.

Proprio al sound di Brian May* sono ispirati i 3 modelli della linea Treble Booster originali Colombo Audio Electronics.

Tutti i pedali, come ogni prodotto Colombo Audio Electronics, possono essere personalizzati a piacere con verniciature, dimensioni, led di stato e altro; tra le altre personalizzazioni vi è anche la possibilità di realizzare il vostro Treble Booster in due tipi di box più piccoli ("Mini" e "Flat") adatti ad un installazione sulla tracolla del vostro strumento (Strap Version).

 

Wembley Treble Booster

Il Wembley Treble Booster si ispira il concerto dei Queen* svolto nel 1986 nello stadio omonimo in cui la leggenda narra che Brian May*, per problemi tecnici causati da un cavo eccessivamente lungo, ha inserito un ulteriore Treble Booster in catena generando un suono ancora più tagliente.

Il Wembley Treble Booster è perfetto per accompagnare in catena altri Treble Booster, anche se viene utilizzato, e quindi preferito, da molti chitarristi per il suo suono piuttosto grosso e caldo quando è si trova senza altri Treble Booster in catena.

Guadagno di 35db.

1 Articolo