NON DISPONIBILE

COLOMBO AUDIO ELECTRONICS Kensington Overdrive - Vox AC30 Brian May Sound

6027
199,00 €
- Non Disponibile -


100% Hand Made in Italy


COLOMBO AUDIO ELECTRONICS Kensington Overdrive - Vox AC30 Brian May Sound

 

Finalmente un preamp a pedale in grado di riprodurre fedelmente il suono del canale "Normal" di un AC30, replicando sia il lavoro del preamplificatore, sia le qualità sonore del finale evocandone i dettagli armonici della sua caratteristica distorsione.

Fonte di ispirazione è senza dubbio Brian May* ed il suo incredibile sound che lo accompagna dagli anni '70, con il vantaggio, non da poco, di poter suonare a qualsiasi volume e con qualsiasi amplificatore.

 

Brian May* e il Vox* AC30

Uno dei suoni di chitarra più famosi ed eclettici della storia del rock è senza dubbio quello di Brian May. La leggenda narra che Brian vide per la prima volta il leggendario Vox* AC30 dal vivo insieme all'amico Rory Gallagher. La configurazione "Chitarra -> Treble Booster​ -> Vox* AC30" è stata poi utilizzata da innumerevoli chitarristi di quei tempi, anche se, Brian May, ne è senza dubbio il maggiore esponente.

L'unica problematica di questo setup è quella di avere un volume molto alto. Con Kensington di Colombo Audio Electronics non è mai stato così facile avere QUEL SUONO a volumi anche molto bassi.

 

Dove collegarlo?

Proprio come un vero preamplificatore ad alta tensione, il Kensington, pur lavorando ad una tensione analoga a quella della maggior parte dei pedalini (9V), può lavorare direttamente collegato ad un finale di potenza, come il nostro Futuramp o modelli di altri brand, oppure, nell'input di un normale ampli da chitarra "combo" o "testata", modellandone il carattere in modo totalmente analogico.

La circuitazione, a differenza di altri prodotti sul mercato, dispone di un vero e proprio finale di potenza configurato per restituire in uscita un segnale di linea.

 

Come tutti i pedali Colombo Audio Electronics, anche Magnetico è completamente personalizzabile. In base alle richieste di customizzazione il prezzo potrebbe cambiare sensibilmente.

NON DISPONIBILE