PICK The PLICK Ray: Trouble P - Poliestere Trasparente

10031
2,00 €
- DISPONIBILE -




PICK THE PLICK
Ray: Trouble - Acetalica Bianco Traslucido

Generi: Blues, Punk, Metal

Il Trouble, invece, è destinato al blues se in poliestere, al Punk e al Metal se in acetalica.

Un plettro che richiede energia e grinta per poi ripagare con un attacco, una presenza sonora e un volume eccezionali.
L’attacco della corda – così come lo stacco – sono straordinariamente netti e supportati dal massimo controllo.

CARATTERISTICHE:
Forma: Goccia 26×30
Materiale: Copoliestere, Acetalica
Spessore alla punta: 1,2 mm.
Rotazione angolare: punta -20° convessa con P/L = 0,7

Il Ray: Trouble celebra lo stile ispirato è l’approccio selvaggio e viscerale di una leggenda blues come Stevie Ray Vaughan. È un plettro per chi suona con il cuore e la pancia ed è stato disegnato per i chitarristi più istintivi, quelli con la mano pesante, decisa e che letteralmente strapazzano le corde.

Le linee irregolari e la superficie deformata dal ricorrersi di curvature, lo fanno sembrare tra i plettri più strani della linea: ma tutto cambia quando lo si impugna perché il pollice trova immediatamente la sua posizione e si avverte il pieno controllo della corda. Infatti, il profilo concavo – con una profondità limitata a due terzi circa del plettro – non lascia scorrere via le corde che con il Trouble sono letteralmente costrette a obbedire alla mano del chitarrista. (Sempre che questo ci metta la forza e il carattere che questo plettro esige!).

Le caratteristiche di questo plettro lo rendono estremamente efficace, oltre che nel blues più appassionato e incendiario, anche nei generi come il metal o il punk in cui nelle ritmiche si inseguono impatto, potenza e violenza sonora.


 

9 Articoli