PICK The PLICK GR N - Nylon Verde

10040
2,00 €
- DISPONIBILE -




PICK THE PLICK
GR N - Nylon Verde RAL6038

Generi:
Punk, Reggae, Pop, Rock (modello in Nylon, Verde Brillante)
Punk, Reggae, Shred, Progressive (modello in Celluloide, Giallo Zolfo)
Punk, Reggae, Shred, Progressive (modello in Celluloide, Nero)
Un plettro che nella linea PLICK THE PICK si distingue per modernità e versatilità.
Progettato su indicazioni del chitarrista Gianni Rojatti, nome tra i più attivi della scena strumentale e noto per le tante collaborazioni (Stewart Copeland, DANG!, Racer Cafè, Dolcetti).

CARATTERISTICHE:
Forma: Lama 26 x 27,8 a presa alta
Materiale: Celluloide (Giallo Zolfo) e Nylon (Verde Brillante)
Spessore alla punta: 0,9 mm.
Punta: V 1,75
Rotazione angolare: punta 8° convessa e P/L = 0,8

GR in Verde Brillante: versatilità è la parola d’ordine di questo plettro, progettato assieme al chitarrista Gianni Rojatti e suo modello Signature. L’idea alla base della creazione del GR era ampliare lo spettro d’azione del classico plettro da Shred, rigido, di dimensioni ridotte e punta affilata. Mantenendo comunque salde queste caratteristiche ne è stata ampliata la malleabilità: le dimensioni sono state sensibilmente ampliate rendendolo efficace e performante anche nelle ritmiche più sfacciate: rock, punk, reggae…

Il grosso dello sforzo nella progettazione è stato riservato a favorirne una straordinaria suonabilità: la presa solida ed ergonomica si accompagna ad un profilo scorrevole che permette alla mano di cambiare agevolmente ogni impugnatura; da quella decisa e pesante da spendere su riff, ritmiche in ottavi e arpeggi; a quella d’impostazione più solistica e moderna, con il plettro in punta, nel pieno controllo delle dita per le esecuzioni più tecniche, articolate e precise. L’eccezionale flessibilità e versatilità ne fanno un ottimo tool per lo studio di registrazione.

GR Giallo Zolfo: identico al GR Green presenta un materiale leggermente più rigido che garantisce a questa versione di GR maggiore aggressività con una proiezione e impatto sonoro più violenti e ammiccanti ai generi musicali più duri. Perfetto per assecondare l’impeto più energico delle esecuzioni live.

4 Articoli