PICK The PLICK Street - Nylon Marrone Rossiccio

10039
2,00 €
- DISPONIBILE -




PICK THE PLICK
Edge: Street - Nylon Marrone Rossiccio RAL8012

Generi: Pop, Rock, Alternative

Un plettro dalla presa minimale che offre un contatto sicuro con la corda. La rotazione angolare forma un profilo con una leggera presa della punta che fa sì che il plettro tocchi la corda con uno stacco deciso, lasciandole un carico armonico pieno. Interessante anche sul basso.

CARATTERISTICHE:
Forma: Goccia 26 x 30
Materiale: Nylon
Spessore alla punta: 0,8 mm.
Punta: C 2
Rotazione angolare: punta -10° concava con P/L = 0,8

The Edge degli U2 è il portabandiera di un chitarrismo rock alternativo che ha privilegiato la creatività e l’essenzialità piuttosto che la tecnica e il virtuosismo. Le concessioni al solismo e alle sciccherie blues sono ridotte praticamente a zero; spazio piuttosto ad arpeggi, ampio utilizzo di effetti, accordi ricercati, ritmiche frammentate. Lo Street è un plettro progettato per favorire questo playing: la presa è minimale e concilia un contatto sicuro con la corda, perfetto per avvertire il pieno controllo nelle parti arpeggiate e colorate con il Delay e altri effetti.

La rotazione angolare sviluppa un profilo con una leggera presa della punta che si riverbera su uno stacco della corda dal carattere deciso. Perfetto per cesellare disegni armonici e melodici scolpiti su accordi attraverso set ridotti di corde.

Lo Street è costruito in Nylon materiale che offre la morbidezza necessaria per non “inciampare” nei disegni ritmici e di arpeggio più articolati e fitti. 

8 Articoli