PICK The PLICK Europe C - Celluloide Avorio

10036
2,00 €
- DISPONIBILE -




PICK THE PLICK
Europe C - Celluloide Avorio RAL1013 

Generi: Rock, Blues, Pop, Latin

L’Europe, a differenza degli altri plettri, possiamo considerarlo con lo stesso ‘destino’ sia in nylon che in celluloide. Si può precisare che in nylon è più morbido mentre in celluloide ha un carattere più deciso e squillante.

I plettri triangolari, di grandi dimensioni, possono trovare svariate applicazioni. Chi li utilizza e apprezza, sa però che il loro limite può essere quello di essere scomodi e non avere un verso specifico. Il plettro Carlos: Europe, invece, ha una presa alta, solida e comoda. Il profilo scorrevole – con una rotazione ammorbidita dalla profondità lungo il corpo del plettro – fa scivolare dolcemente la corda verso la punta, con un carico armonico pieno e squillante.

CARATTERISTICHE
Forma: Cuore 30 x 31,5
Materiale: Celluloide, Nylon
Spessore alla punta: 0,8 mm.
Punta: C 1,85
Rotazione angolare: punta 10° convessa e P/L = 1,07

Santana è noto per le melodie meravigliose che ha scritto sulla chitarra, per la sua capacità espressiva di far letteralmente piangere, ridere e parlare la sua chitarra. Il Carlos: Europe omaggia Santana con un plettro pensato espressamente per l’esecuzione di grandi parti melodiche: temi, assolo, linee cantabili …

Le dimensioni sopra la media di questo plettro invitano ad un’impugnatura avvolgente che concilia il feeling, la fusione tra la mano del chitarrista e il plettro che qui ne diventa un’autentica estensione.  Più che la ricerca di velocità o articolazione, questo plettro insegue la purezza e ricchezza del suono: profilo e punta sono calibrati per scolpire note cariche di armonici così da consentire sfumature dinamiche ed espressive e un sustain eccezionale.

I devoti del bending, delle note singole vibrate, della perfetta frase cantabile, insomma, tutti quelli che predicano “Poche note ma con il cuore” troveranno il loro plettro. 

6 Articoli