NUOVI ARRIVI Orizzontale
ArteSound

ARTESOUND MINI 800SE - 12w/0,5w Head - Plexi-JCM Style - Burned Wood

10335
1.385,25 €
- DISPONIBILE -


- 100% HAND MADE in ITALY -


MINI800SE 12w/0,5W Head
100% Hand Made in Italy


Negli amplificatori ARTESOUND troverete solo materiali di alta qualità: cabinet in legno massiccio, chassis in alluminio, trasformatori sovradimensionati per poter lavorare senza stress, valvole selezionate ed accoppiate, condensatori polipropilene o carta olio, resistenze ad impasto di carbone o ossido di carbone. I montaggi elettrici fatti a mano con la tecnica "point-to-point" o su turret board con cavi per alte temperature garantiscono a questi amplificatori alta qualità del suono, robustezza e durata eccezionali. Se a questo aggiungiamo il fatto che un amplificatore ARTESOUND è anche bello da vedere, possiamo essere sicuri di fare un acquisto più che oculato che ci garantisce di avere investito in un oggetto che mantiene il suo valore inalterato nel tempo.


Cerchi il famoso tono plexi ma a livelli gestibili?
La Mini800SE è quello che fa per te. Suono grosso e potente, crunch come gli ampli vintage anni'60-'70,  il tutto a un volume gestibile, a casa in studio o in piccoli club.

Suoni:

Switch in L
Collegando una stratocaster e selezionando il pickup al manico, potrai ottenere il tipico suono alla Hendrix. Per ottenere questo suono metti il master ad alti livelli e tieni basso il  gain.

Se invece ami le sonorità più vicine ai primi ACDC, ti basterà alxare il gain a circa 1/2 o 3/4, collegare una SG o una LP, ed avrai il tipico crunch potente di una plexi a tutto volume.

Switch in H
Il suono si apre e diventa più aggressivo i livelli di guadagno diventano  più alti. Pensa al suono hard rock vintage del jcm800, con bassi più controllati e grande sustain.

Usa questa impostazione con l'humbucker per ottenere il tipico suono hard rock degli anni '80 e, se hai bisogno di ancora più guadagno, aggiungi semplicemente un pedale overdrive e ne rimarrai scioccato.

Dinamica e power scaling:
Se il tuo vicino sta chiamando le forze dell'ordine gira il potenziometro posteriore (power scaling) verso sinistra, fino ad ottenere il volume desiderato

La MINI800SE ti darà suoni fantastici anche a livelli molto bassi, con la sensazione di suonare con uno stack molto più potente. La MINI800SE ha una straordinaria sensibilità al tocco, ed è molto reattiva cioè risponde in maniera dinamica al tuo modo di suonare, esattamente come facevano i grandi amplificatori vintage degli anni '60-'70 made in ENGLAND.

Specifiche

Controlli:
Gain/Bass/Mid/Treble/Master
Switch H/L per suoni Plexi o JCM800
Power Scaling per il controllo della potenza di uscita da 10W a 0,5W

Caratteristiche:
Buffered effect loop, 16/8ohms speaker outputs.

Potenza:
Single ended, Classe A, da 12w a 0,5W con power scaling. Disponibile a 115v or 230v.

Valvole:
3x 12AX7 + 1x EL34 or 6L6 power tube, bias automatico è possibile cambìare tipo di
valvola semplicemente sfilando la vecchia e inserendo la nuova.

Tecnica di costruzione:
Eyelet board, handwired.

Dimensioni:
41cm larghezza, 21cm altezza, 20cm profondità x 9kg.

Tipo di cassa raccomandato:
Celestion g12m creamback Artesound 112OC back
Celestion g10m creamback Artesound 1x10" solid cab
 

1 Articolo
NUOVI ARRIVI Orizzontale