NUOVI ARRIVI Orizzontale
ArteSound

ARTESOUND 15AS - 16w Combo 1x12 Jensen - Tweed Deluxe Style - Antique Wood

10336
1.598,36 €
- DISPONIBILE -


- 100% HAND MADE in ITALY -


ARTESOUND 15AS 16w Combo 1x12 Jensen C12Q
100% Hand Made in Italy

 

Negli amplificatori ARTESOUND troverete solo materiali di alta qualità: cabinet in legno massiccio, chassis in alluminio, trasformatori sovradimensionati per poter lavorare senza stress, valvole selezionate ed accoppiate, condensatori polipropilene o carta olio, resistenze ad impasto di carbone o ossido di carbone. I montaggi elettrici fatti a mano con la tecnica "point-to-point" o su turret board con cavi per alte temperature garantiscono a questi amplificatori alta qualità del suono, robustezza e durata eccezionali. Se a questo aggiungiamo il fatto che un amplificatore ARTESOUND è anche bello da vedere, possiamo essere sicuri di fare un acquisto più che oculato che ci garantisce di avere investito in un oggetto che mantiene il suo valore inalterato nel tempo. 


Il 15AS è il remake del classico amplificatore Fender 5E3 Deluxe prodotto dal 1955 al 1960.

Il Tweed Deluxe è noto per i suoi bassi robusti, medi dolci e per l' overdrive grezzo e agressivo quando viene spinto il volume.

Il 15AS è interamente cablato a mano su eyelet board , esattamente come si usava negli amplificatori prodotti tra il 1955 e il 1960.

Tutti i componenti passivi sono selezionati a mano per avere su ogni esempalre il miglior suono possibile.

Come su tutti i nostri amplificatori sul 15AS montiamo valvole selezionate TAD.

Il 15AS è realizzato seguendo lo schema originale del 5E3, ma con alcuni miglioramenti che riguardano  la sicurezza dell' utilizzatore  e l' aggiunta di alcuni switch che lo rendono più flessibile e suonabile, specialmente con pickup tipo humbucker e pedalini.

Il cabinet è realizzato in Larice un legno molto duro e con una risonanza del tutto simile allo yellow pine americano usato in origine dalla Fender.

Le giunture a pettine, assicurano una tenuta forte e sicura.

Il Baffle anteriore è  in multistrato di betulla ed è fissato al resto del cabinet col classico sistema usato nei Tweed Deluxe.

Lo switch a 3 posizioni permette di scegliere tre diverse impostazioni di suono.

Nella  posizione BF (BlackFace) l' amplificatore ha un maggior livello di headroom e i medi risultano molto scavati, questa è anche la posizione che accetta meglio l'uso dei pedali, anche molto agressivi.

Nella posizione TW (tweeed)  il suono è quello tipico del Tweed Deluxe, con medi molto presenti e overdrive grezzo e agressivo.

Nella posizione AS (ArteSound) il suono è una via di mezzo tra gli altri due: i medi sono leggermenti scavati, e la saturazione appare solo nei passdaggi più pesanti.

Specifiche
Power: 16-watts
Channels: Two
Tubes: two 12AX7, two 6V6, one 5Y3
Controls: Volume normal, Volume Bright, Tone,Master
Switches: Three position Voice switch (EQ/gain configuration), Channel link , on/off/standby
Features: All-tube handwired
Cabinet: Hand-crafted from solid larch and uniquely styled
Speakers: Jensen C12Q
Weight & Dimensions: 1x12" combo 51cm (W) x 44cm (H) x 28cm (D), 13Kg. 

1 Articolo
NUOVI ARRIVI Orizzontale