REFERENCE Elite Series - RUJAZZ-BK-JJ-4,5-A - Jack/Jack - Amphenol - Black 4,5m

8916
90,50 €
- DISPONIBILE -


100% HAND MADE IN ITALY


REFERENCE® RUJAZZ è il cavo per strumenti musicali suggerito per chitarre semiacustiche, Archtop, hollow body o semi-hollowbody, ed è specialmente indicato per chi fa musica Jazz. Progettato nel 2009 per celebrare la partership tra Reference Cables e il festival di UMBRIA JAZZ, inizialmente come “limited edition”, questo cavo è presto diventato un punto di riferimento fisso nel catalogo Reference Cables per le sue qualità timbriche e meccaniche, oltre che estetiche, e per questo molto apprezzato dai chitarristi Jazz.

RUJAZZ è un cavo professionale di fascia alta, un cavo “boutique”, e la sua eccellenza costruttiva è immediatamente apprezzabile solo guardandolo o toccandolo. La costruzione robusta e massiccia, nonché gli speciali connettori jack Amphenol TM2PNJ-AU-RL (con puntale dorato, corpo e guscio posteriore in metallo pressofuso satinato e morsetto stringicavo “Jaws”) sono garanzia di affidabilità di connessione, qualità sonora e durata eccezionali. Ma il più grande punto di forza di questo cavo, e ciò che ne rappresenta meglio l’identità, sta nelle sue “qualità soniche” che si sposano con lo stile Jazz.

RUJAZZ è progettato per preservare le caratteristiche timbriche, la dinamica e ogni sfumatura sonora, tipiche di uno strumento “jazz” e restituirle in modo autentico e completo.

Rispetto a un cavo per chitarra “comune”, UJAZZ offre un suono più caldo e rotondo, la chitarra avrà una “voce” più piena e ricca di armonici, con bassi più presenti e definiti, ma assolutamente non gonfi e impastati. Arriverà all’orecchio una maggiore “limpidezza”, grazie alla migliore conduzione del segnale sonoro nelle frequenze medio-alte, senza mai tramutarsi in quell’“asprezza” data dalla eccessiva apertura in zona “treble”, ovvero la non voluta enfasi sulle frequenze risonanti più alte, spesso fastidiose poiché poco affini con questo tipo di strumenti e con genere Jazz.

RUJAZZ restituisce infatti una gamma di frequenze più ampia di un cavo “comune”e lo fa senza aggiungere rumore o ronzii, garantendo la quasi totale immunità alle interferenze esterne.

La sua estrema pulizia e la sua capacità di attenuare ai rumori di fondo… permette inoltre di ridurre al minimo il tipico “hissing” prodotto da ampli valvolari storici come i Fender ’65 Deluxe/Twin Reverb o loro reissue, senza però perdere tono e brillantezza. Questo rende questo cavo particolarmente consigliato per chi collega la propria Archtop (strumento jazz per eccellenza) a questo tipo di amplificatori.

CARATTERISTICHE

Stile
Cavo audio sbilanciato per chitarra e  basso elettrico
Jazz, Chitarra o basso Hollow Body/Semi-Hollow Body/Semi-Acoustic , Twin reverb Amp

Colore
Nero satinato

Lunghezze
·  Standard: 3 – 4,5 – 6 – 10 metri
·  Custom: è possibile richiedere lunghezze personalizzate

Connettori
Disponibile nelle versioni assemblate con Jack TS 6,3 mm
·  AMPHENOL modello TM2PNJAU-RL
·  SWITCHCRAFT modello 2P3312

Direzionalità
La freccia posta sulle terminazioni indica l’orientamento raccomandato per l’utilizzo del cavo al fine di mantenere inalterate le proprietà meccaniche ed elettriche dello stesso nel tempo.

Specifiche Tecniche
·  Conduttori: Rame Rosso OFC 0,75 mm²  (42×015 Ø AWG18)
·  Isolamento:  Polietilene Espanso (XPE)  Ø  3,0 mm
·  Guaina interna:  PVC grafitico semiconduttivo
·  Schermo:  Rame Stagnato (copertura > 98 %)
·  Guaina esterna: PVC Superflex  Ø 8 mm
·  Temperatura di esercizio: -30 +70°C
·  Min. raggio di curvatura: 6x diametro esterno 

1 Articolo