USATO Orizz SX
NON DISPONIBILE

PRS McCarty - 2021 - Tiger Yellow

10175
3.900,00 €
- Non Disponibile -


Serial Number: 21 0327301
Peso: 3,33 kg

Strumento venduto con corde nuove montate e setup fatto!
Compresa di astuccio rigido originale Paul Reed Smith


PAUL REED SMITH MC CARTY in YELLOW TIGER
Hand Made in USA nel 2021
Peso: 3,33 kg

Strumento stupendo, in condizioni assolutamente perfette
Senza botte o difetti
Completamente originale e perfettamente funzionante
Unico proprietario
Completa di tutto: documenti, accessori, tags, certificato ed astuccio rigido originale PRS

Descrizione originale:
La McCarty è la chitarra elettrica della famiglia Core di PRS che racchiude tutte le più moderne scoperte di PRS strizzando l'occhio all'epoca d'oro della chitarra. I pickup McCarty LT hanno un suono vintage con medie focalizzate e grande chiarezza e, grazie al tono Push/Pull, offrono una gamma completa di suoni. Altre caratteristiche peculiari di questo modello sono il ponte PRS Stoptail con inserti in ottone e meccaniche in stile vintage. Colorazione Red Tiger.
PANORAMICA DELLA PRS MCCARTY FADED RED TIGER
Chiamata così in onore di Ted McCarty, pioniere della chitarra elettrica e dell'industria degli strumenti musicali, il modello McCarty racchiude tutte le più moderne scoperte di PRS guardando all'epoca d'oro della chitarra elettrica. Questo strumento dal sapore vintage è caratterizzato da un manico dal profilo Pattern da 22 tasti, con un retro leggermente più spesso per migliorare il tono e il sustain, e da humbucker McCarty LT caratterizzati da un carattere vintage, chiarezza eccezionale e medie focalizzate. Abbinati a una manopola del tono Push/Pull e a un selettore a 3 vie, questi pickup offrono un range di suoni completo. La PRS McCarty è dotata di un ponte PRS Stoptail con inserti in ottone per una maggiore risonanza e meccaniche in stile vintage con le nuove chiavette "Wing".

"Uno dei miei detti è che tutto ciò che tocca le corde è Dio: in realtà si tratta del ponte, del capotasto e degli accordatori. Quindi, quando abbiamo creato il modello McCarty, abbiamo guardato proprio a questo. Questi aggiornamenti fanno un'enorme differenza nel tono. La chitarra sostiene più a lungo il tono e ha più carattere", ha dichiarato Paul Reed Smith. I pezzi del puzzle si incastrano tutti insieme e non c'è alcun compromesso con l'integrità dello strumento. Siamo molto soddisfatti".

Alla fine degli anni '80, Paul Reed Smith si rivolse a Ted McCarty per una consulenza sul design della chitarra e sulle tecniche di produzione. Non solo fu un mentore, ma divenne un grande amico di Paul e di tutti coloro che incontrò alla PRS. Nel 1994, la PRS ha pubblicato la prima McCarty, uno strumento che incorporava l'intero spettro di tecniche e conoscenze che Paul aveva acquisito da Ted e le proprie esperienze di costruttore di chitarre.

SPECIFICHE TECNICHE DELLA PRS MCCARTY RED TIGER
CORPO
Costruzione: Solidbody
Legno Top: Acero
Legno Corpo: Mogano
Top Carve: Violin
Finitura: High-Gloss Nitro
Assemblaggio manico/corpo: Set
Colorazione: Red Tiger

MANICO
Numero di tasti: 22
Scala: 25"
Legno Manico: Mogano
Costruzione Manico: One-Piece
Truss Rod: PRS Double-Acting
Forma Manico: Pattern
Legno Tastiera: Palissandro con Binding in finto osso
Radius Tastiera: 10"
Intarsi Tastiera: Birds
Logo Paletta: Signature, Inlaid

HARDWARE
Ponte: PRS Stoptail con inserti in Ottone
Meccaniche: Vintage-Style Non-Locking
Hardware: Nickel
Capotasto: Osso
Cover Truss Rod: "McCarty"

ELETTRONICA
Pickup al ponte: McCarty LT
Pickup al manico: McCarty LT
Controlli pickup: Volume, Tono Push/Pull con Toggle Switch a 3 vie
 

USATO Orizz SX
NON DISPONIBILE